Igiene e prevenzione

Per mantenere in piena salute denti e gengive è necessario avere una soddisfacente igiene orale. L'uso quotidiano dello spazzolino unitamente al filo interdentale e, in casi specifici, a colluttori

è la miglior arma a disposizione per prevenire carie, malattie parodontali e gengivali.

E' necessario inoltre controllarsi una volta ogni sei mesi e sottoporsi ad una sedute di igiene professionale in studio almeno una volta l’anno. Insieme alla nostra igienista sarete aiutati in modo professionale a seguire quelle norme elementari che ciascuno può mettere in pratica con successo anche a casa. Il nostro studio sviluppa programmi mirati di insegnamento e mantenimento di una buona pulizia di tutta la bocca per tutti i nostri pazienti, con particolare cura per le situazioni più a rischio (bambini, pazienti portatori di protesi, di apparecchiature ortodontiche).

Sarà l'occasione per valutare lo stato di salute orale di tutta la famiglia e per ricevere consigli "su misura" per ognuno dei componenti. La nostra segretaria vi richiamerà secondo un piano di scadenze prestabilito e personalizzato per effettuare i controlli del caso.

"E' sempre utile sottolineare che una buona prevenzione incide, oltre che naturalmente sulla salute e sul benessere non solo della bocca ma di tutto il corpo e anche sul portafoglio perché evita successivi interventi sicuramente più invasivi e quindi più costosi". Per conservare a lungo un sorriso sano e bello bisogna prendersene cura fin da bambini. Per questo é importante condividere con loro i gesti di prevenzione, come lavare i denti mattina e sera.