Protesi fissa

Quando un dente è stato talmente danneggiato dalla carie o da una frattura da non poter più essere ricostruito con i materiali da otturazione, oppure quando uno o più denti sono caduti, bisogna ricorrere alla protesi.

Se di un dente è rimasta una buona radice, il dente si può ricostruire mediante un perno in oro o in fibra cementato nella radice, sul quale verrà poi inserita una corona (detta anche capsula) che riprodurrà fedelmente la forma e il colore del dente naturale.

Se manca anche la radice si possono sfruttare i denti adiacenti realizzando un ponte: in pratica i denti adiacenti a quello mancante vengono rimpiccioliti e ricoperti con delle corone che sono unite ad una intermedia per sostituire il dente perso.

Nel nostro studio si utilizzano, per eseguire i manufatti protesici, i migliori materiali in commercio quali zirconio e disilicato.

 

 

Corone e capsule: come cambiano il nostro sorriso

Anche una sola corona (capsula) significa molto per l'estetica del sorriso. Spesso ci abituiamo a una macchia o ad una corona di cui non siamo soddisfatti, mentre basterebbe molto poco per migliorare tale situazione. Un bordo metallico o un colore che non ci piace sono facilmente modificabili con una protesi ben eseguita.